Tim, ultimi ritocchi per l’offerta di Kkr (e del Tesoro)- Corriere.it

Tim, ultimi ritocchi per l’offerta di Kkr (e del Tesoro)- Corriere.it

Tim, ultimi ritocchi per l’offerta di Kkr (e del Tesoro)- Corriere.it


Ultimi ritocchi all’offerta di Kkr per la rete di Tim. Domenica il fondo Usa e il ministero dell’Economia si sono confrontati fino alla tarda sera per mettere a punto la proposta, attesa dal gruppo telefonico che aveva fissato proprio per il 15 ottobre il termine per la presentazione. La cifra complessiva di 21 miliardi riconosciuta come valore del perimetro di NetCo — la nuova società a cui Tim conferirà la rete primaria, la secondaria e Sparkle — sarebbe stata migliorata leggermente, con l’ulteriore previsione di possibili aggiustamenti del prezzo.

Il ruolo del Tesoro

Anche l’earn out, il pagamento aggiuntivo, di 2 miliardi previsto in caso di integrazione della rete di Tim con Open Fiber è stato confermato, sebbene potrebbe cambiare il perimetro degli asset che entrerebbero nell’aggregazione. Nell’offerta è stato definito con maggiore precisione quale debito Kkr assumerebbe con l’acquisto della rete, con alcuni effetti migliorativi rispetto all’offerta preliminare, e i criteri che regoleranno i rapporti tra NetCo e ServCo, la società dei servizi che nasce con lo scorporo della rete.

F2i nel consorzio

È stato anche dettagliato il ruolo del Mef, con l’indicazione di una partecipazione fino al 20% di NetCo e l’acquisto dell’intero capitale di Sparkle, la società della rete internazionale. Motivo per cui tutto il lavoro sulla messa a punto della proposta è stata condiviso con via Xx Settembre. Non sarebbe stato invece indicato il ruolo di F2i, che dovrebbe entrare nel consorzio con 1 miliardo di euro, di cui ha avviato la raccolta. Questa mattina, prima dell’apertura della Borsa, è attesa una nota del gruppo telefonico per la conferma dell’offerta di Kkr.



Source link
di
www.corriere.it
2023-10-15 21:11:15 ,

Previous In Polonia gli exit poll danno avanti l’opposizione

Leave Your Comment